I Bambini Muratori, Manovali, Carpentieri…. hanno finito la casetta di Via Bonghi. Sabbia, argilla, mattoni e impasti ci hanno accompagnato da ottobre ad oggi.
Dalla terra, impasto dopo impasto, mattone dopo mattone siamo arrivati al tetto!!!
Un entusiasmante fil rouge ci ha riportato ai valori che la terra da sempre ci propone.
Riappropriarsi delle energie che dalla terra vengono e plasmare questo elemento per trovare un riparo, un luogo, un punto di riferimento nel quale vivere, giocare, identificarsi … crescere.
La casa è il senso di un progetto che da un’idea e da materiali semplici può diventare una bellissima realtà.
Come ogni progetto di vita, passo dopo passo, mattone dopo mattone per costruire la propria identità insieme ai compagni di viaggio con cui condividiamo pezzi di storia.
Il testimone è passato ora alla struttura di Via Zocchi dove, poste le fondamenta, si è partiti con la costruzione dell’altra casetta.
Come nei vecchi cantieri è stata posta una bandiera sul punto più alto per l’orgoglio di aver costruito … un altro pezzo di storia.
Un ringraziamento particolare a Gino (nella foto con il caschetto), educatore, muratore, falegname, grande uomo e gigante buono che ci guida e ci ha guidato nella realizzazione del progetto, insegnandoci con semplicità e naturalezza i segreti dell’Arte