La giocomotiva e infoasilo

La Giocomotiva ha contribuito all’upgrade contenutistico del software e dell’app InfoAsilo realizzato dalla società DERT, arricchendolo di alcuni strumenti di osservazione del bambino basati sulla teoria delle intelligenze multiple.

Nei nostri asili nido e scuole dell’infanzia La Giocomotiva ci avvaliamo proprio di questo valido programma. Ogni giorno viene usato dalle educatrici per raccogliere le osservazioni fatte ai bambini durante i momenti i gioco. Il software controlla che vengano osservate da parte degli insegnati tutte le intelligenze, al fine poi di realizzare un porfolio del bambino, ovvero un profilo delle sue attitudini caratteriali.

schermata software

 

Mentre il software è uno strumento ad uso interno, grazie all’app InfoAsilo i genitori quotidianamente possono vedere, su cellulare o desktop, cosa hanno fatto i bambini all’asilo nido o alla scuola dell’infanzia durante la giornata. Per comunicare in maniera snella e veloce, gli educatori sono forniti di tablet, tramite i quali mandano foto e comunicazioni di servizio alla famiglia.

educatrice scatta foto

Ti potrebbe interessare anche....

Progetto Toy (Together Old & Young)

Giocomotiva ha già avuto un notevole successo con l’educazione intergenerazionale in alcune sedi del nostro gruppo e per questo motivo, quest’anno abbiamo deciso di riproporla

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media