NASCERE ED ESSERE FRATELLI.
Ore 20:30/22:30
Martedi’ 13 Marzo – Sede Zocchi
Mercoledì 14 Marzo – Sede Bonghi
Il tema di questo mese sarà centrato su fratellini e sorelline. L’argomento riguarda l’arrivo di un fratellino e non solo: la vita viene concepita prima di tutto nella mente, perciò il tema si rivolge anche ai genitori che stanno pensando di allargare la famiglia o per quelli dove la famiglia è già allargata e desiderano confrontarsi sulle dinamiche relazionali.
Nella nuova costellazione famigliare che si crea, entrano in gioco molteplici fattori che si analizzeranno nel corso della serata. Potrete confrontarvi sulle modalità di comunicazione dell’arrivo del nuovo nascituro, come accogliere la gelosia e le emozioni che può suscitare. In questo intrecciarsi di rapporti si offriranno degli spunti su come si caratterizzano le relazioni tra fratelli, sui conflitti, ma anche sulle note positive che si creano.
Si spiegheranno le caratteristiche di personalità differenti tra figli unici e figli con fratelli, le caratteristiche definite dall’ordine di genitura e dal genere. Uno spazio può essere dato alle nuove configurazioni famigliari che si creano in seguito a situazioni di separazione. La parola d’ordine della serata sarà VILLAGGIO, come nei villaggi africani, dove le famiglie si supportano a vicenda nella moltitudine di bambini, anche noi sono sicura creeremo un buon clima collaborativo!
L’incontro è a cura della nostra Psicologa, dott.ssa Donata Colombini.
Ore 20:30/22:30
Martedi’ 13 Marzo – Sede Zocchi
Mercoledì 14 Marzo – Sede Bonghi
Info e prenotazioni presso le Segreterie.