DANZI CON ME?
Non è il titolo di un film, ma quello di una nuova attività che La Giocomotiva propone a mamma e bambino, un percorso di espressione creativa da vivere insieme.
Ma “Danzi con me?” è prima di tutto uno SPAZIO, un TEMPO protetto, in cui ogni mamma osserva e ascolta in profondità ciò che accade a se stessa, al proprio corpo e al proprio bambino nello stare insieme a lui, nel contatto, nel gioco, nella danza e nel disegno. Ovvero nei momenti di costruzione di quel dialogo unico e speciale che ogni mamma instaura con il proprio bimbo.
Attraverso la danzamovimentoterapia, metodo di approccio di “Danzi con me?” e al contributo attivo delle conduttrici, che sono custodi di questo spazio, che facilitano l’ascolto e la comunicazione e offrono stimoli e spunti creativi, la mamma sviluppa maggior coscienza della sua unicità, affina la propria capacità di ascolto e osservazione del suo bimbo per comprendere meglio tutto quello che lei per prima dice con il proprio corpo e il proprio atteggiamento, al di là delle parole.
Un percorso fatto di scoperte, di ascolto del movimento del nostro corpo e di tutto ciò che ci racconta, su di noi e sul nostro bimbo.
Il percorso monosettimanale, ideato e condotto da Silvia Rusignolo e Chiara Veggetti, per rispettare i tempi e i bisogni di ciascuno senza forzare il processo fisiologico di crescita e di cambiamento, è suddiviso a seconda della fascia di età dei bambini: differente è infatti l’utilizzo dei sensi, la relazione con lo spazio, l’utilizzo del linguaggio simbolico, del linguaggio verbale e del corpo.
Le fasce di età sono:
- Bambini 0-6 mesi
- Bambini che gattonano
- Bambini che camminano
- Bambini 2-3 anni
- Bambini 3-5 anni
INFO COSTI: 150 euro, per 10 incontri, ogni sabato mattina da Marzo a fine Maggio. Il primo incontro è fissato per il 10 Marzo, dalle 10,00 alle 11,30.
Maggiori info e prenotazioni presso tutte le nostre Segreterie.