Sabato 26 maggio 2018, dalle 9.30 alle 18, il Teatro Bruno Munari di Milano (Via Giovanni Bovio, 5), ospita il convegno dal titolo Ma sei fuori?!. L’evento, ad ingresso libero, è rivolto a insegnanti, educatori, dirigenti scolastici, genitori e tutti coloro abbiano a cuore l’educazione di bambine e bambini e ragazze e ragazzi.
Apre i lavori Paolo Mottana, docente di Filosofia dell’Educazione presso l’Università di Milano Bicocca e autore de La Gaia Educazione, rivoluzionaria proposta educativa basata sull’esaltazione affermativa dell’immaginazione, delle emozioni, del corpo e del piacere.
Interverranno anche Loredana Leoni (dirigente tecnico Miur), Remo Rostagno (drammaturgo, insegnante), Filippo Trassati (pedagogista, insegnante) e Andrea Fianco (psicologo e psicoterapeuta). Nel pomeriggio verranno illustrati i seguenti progetti:
- Quartiere Educante con Gabriella Conte (dirigente scolastico)
- Educazione Diffusa e Montessori con Sonia Coluccelli (formatrice Montessori)
- La città Educante con Giuseppe Campagnoli (architetto)
- Le pietre che narrano: Paesaggi futuri del-La città educante con Antonio Giulio Cosentino (insegnante, geologo)
- Quartieri Spagnoli, Quartiere Educante di Napoli con Rachele Furfaro (responsabile progetto)
Il convegno è organizzato da IRIS (Istituto Ricerche Immaginali e Simboliche e Controeducazione), patrocinato dal Municipio 6 Comune di Milano, in collaborazione con CSTG (Centro Studi di Terapie della Gestalt) e Teatro del Buratto.
Convegno Ma sei fuori?!
sabato 26 maggio 2018
dalle 9.30 alle 18
Teatro Bruno Munari – Milano
ingresso libero previa registrazione online