La biblioteca (vista dai bambini)

Immagine-161-290x290“Oggi siamo partiti senza bus perché eravamo vicini, abbiamo attraversato la strada e il parco. Abbiamo raccolto qualche fiorellino ma pochi perché devono crescere. In Biblioteca c’era Rossella, la bibliotecaria che ci ha spiegato che c’era una classe dei piccoli e una dei grandi,c’erano anche i dvd e la tv. Ci ha raccontato la storia del lupo che voleva cambiare colore. Lunedì era verde ma era come una ranetta,martedì era rosso ma non gli piaceva sembrare babbo natale, mercoledì era blu perché era in una vasca ghiacciata e si è ammalato. Giovedì rosa e ha preso i petali di rosa ma allo specchio sembrava una principessa. Venerdì era arancione e si è travestito da volte, sabato era una pozzanghera marrone come un maiale. Domenica era con la coda del pavone ed era bello ma le lupine lo volevano sposare. Alla fine preferiva il suo colore. Dopo abbiamo disegnato e letto tanti libri.”

Navigatori ed Esploratori
4 e 5 anni.

 

Ti potrebbe interessare anche....

Progetto Toy (Together Old & Young)

Giocomotiva ha già avuto un notevole successo con l’educazione intergenerazionale in alcune sedi del nostro gruppo e per questo motivo, quest’anno abbiamo deciso di riproporla

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media