L’area si trova in via Siderno 4, a pochissimi passi dalla Giocomotiva di Via Zocchi. Un grazioso orto protetto e recintato di circa mezzo ettaro di terra che un gruppo di irriducibili volontari in quindici anni ha trasformato l’arido terreno in uno spazio accogliente, coltivabile e fertile. Il progetto di orticoltura è invece di più recente realizzazione, nato grazie alla preziosa disponibilità del sig. Luciano e del suo fedele bassotto, Achille.
Ci prendiamo cura del nostro pezzo di terra: dalla pulizia dell’orto da erbacce all’innaffiatura alla cura delle piante. Luciano e tutti gli altri “nonni” in questi anni ci hanno insegnato tante belle cose sulla natura. Come crescono le verdure? Com’ è una pianta di patate? E le carote? Insomma stimoliamo e coltiviamo la nostra Intelligenza naturalistica.
Con il nostro “PEDOBUS” una volta alla settimana andiamo a toccare con mano terra e natura! E quando vogliamo, troviamo ristoro sotto la tettoia realizzata grazie al contributo dell’Associazione Genitori e Amici della Giocomotiva.