27 giugno 2014: incontro con la Prof. Paola Nicolini sulle Intelligenze Multiple.

Paola-Nicolini-290x267Venerdì 27 giugno alle 20,30 c’è un’occasione da non perdere!

Nella nostra sede  della scuola dell’Infanzia di Via Zocchi ci sarà un incontro con la prof. Paola Nicolini, docente della cattedra di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’Educazione all’Università di Macerata. E’ lei la responsabile dal 2003 della convenzione che La Giocomotiva ha con l’Università di Macerata per il progetto di sperimentazione della Teoria delle Intelligenze Multiple e il monitoraggio della supervisione e formazione permanente.
La conferenza, oltre a fare il punto sulla sperimentazione della TIM (Teoria delle intelligenze Multiple) all’interno delle nostre sedi scolastiche, avrà per titolo: “Le dimensioni plurali della crescita. Riflessioni sull’interazione tra genitori e figli”
ovvero l’educazione intesa come un processo circolare in cui ogni soggetto coinvolto è chiamato a crescere insieme.

Essendo rivolto l’invito sia agli interni della Giocomotiva sia agli esterni interessati, è MOLTO GRADITA la conferma di partecipazione. Basta contattare la nostra sede:

Tel 02 89500893 | sdi.bonghi@lagiocomotiva.it

Vi aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche....

Progetto Toy (Together Old & Young)

Giocomotiva ha già avuto un notevole successo con l’educazione intergenerazionale in alcune sedi del nostro gruppo e per questo motivo, quest’anno abbiamo deciso di riproporla

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media